LA POESIA

RIFLESSIONI PERSONALI DI PERLA, filosofia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2023, 03:00
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


Il fiume scorre e porta con sé l'acqua e la sua vita, noi siamo acqua.
Dalla sorgente alla foce ogni rivolo cambia aspetto, umore, destino. E finalmente ogni nostra goccia si unisce nel mare, nessuno di noi manca all'appello.
Il mare delle gocce è buono, con le sue braccia aperte diventa Dio.
Solo allora ci ameremo davvero.


Edited by perla lunare - 22/11/2023, 15:29
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2023, 10:06
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


:dolci: Io credo che l'amore è un sentimento meraviglioso e riempie splendidamente tutto il vuoto di se stessi e del proprio partner in modo perfetto.

E' tonicità, è presenza costante, rasserena l'anima, dà forza, è una gioia intima, è luce, è appartenenza totale. E' una fortuna provarlo!


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2023, 05:42
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


In un effluvio di convergenze si risolve e si esprime la vita.
Convergenze capite, usate al fine che ognuno si prefigge; coiè stolidamente da chi non cerca il comune e proprio bene, con chiaroveggenza da chi soffre per capire il fine al quale prefiggersi è bene di ognuno. Perchè noi uomini cerchiamo dove non esiste la felicità? Perchè non usiamo le pacifiche armi dell'approfondimento delle motivazioni che muovono le nostre azioni.
Chi mai capendo farebbe il proprio male?
Allora perchè non capire i perchè delle nostre decisioni sbagliate?
Tutte convergono dal culto di un errato concetto del benessere: accumulare ciò che non ci servirà mai.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2024, 17:55
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


Riflessione personale in un momento di solitudine, vissuto in un paese isolato dove era andata ad abitare anni fa.

Sento il vento, vedo il vento che scuote i rami degli alberi.
La sua voce è possente, comanda l'aria e la sposta violentemente. E come trasmissione a catena le foglie ondeggiano, a tratti si intrecciano, si incontrano, si abbracciano come in amplessi amorosi.
Ho voglia di tempo brutto, ho voglia di tempeste che ci diano la giusta misura della vita. Noi, che ci sentiamo così grandi nel nostro piccolo, noi, così piccoli davanti alla realtà della verità.
La verità è natura. La natura mi parla in un linguaggio più chiaro di quello degli uomini, più semplice da ascoltare e da accettare, un linguaggio che voglio sentire nelle mie orecchie sempre, per questo resterò nel mio paese fino a quando vivrò!
Ecco, la decisione è presa.
Il rumore del vento incute soggezione; a tratti frastorna, a tratti calma l'anima come fosse superiore ad ogni emozione, e le smorzasse.
Sono eccitata e felice, sono nel mondo che amo, voglio dialogare con i fiori, le erbe secche, i profumi della terra, solo così il mio linguaggio è appagato. Non ci sono bugie nei gorgoglii dei ruscelli, non c'è meschinità nello scricchiolio delle foglie, non c'è arroganza nello scroscio della pioggia, non c'è furbizia nel profumo della lavanda!
 
Web Contacts  Top
3 replies since 19/2/2023, 03:00   109 views
  Share